Montare i Pomelli

alcune indicazioni su come montare i pomelli per mobili

Montare i pomelli per mobili è davvero semplice, e potrete occuparvene da soli, senza bisogno dell’assistenza di nessuno.

Riceverete i pomoli assemblati come nell’esempio 1 riportato nella foto.

Potete montare i pomoli in entrambe le soluzioni raffigurate in foto (esempio 1 ed esempio 2), semplicemente svitando i bulloncini e capovolgendo la ghiera metallica. Considerate che riceverete i pomoli così come raffigurati nell’esempio 1.

Consigliamo di montarli come raffigurato nell’esempio 2. In questo modo i pomelli sono esteticamente più belli, ed essendo più sporgenti rispetto al cassetto o all’anta dell’armadio, vi permetteranno di essere impugnati meglio.

Montare i pomelli

Ciascun elemento (della stesso tipo raffigurato in foto, con la vite che passa attraverso la parte di ceramica) è munito di tutti gli accessori raffigurati in foto.

Se i vostri mobili hanno già dei pomelli, sarà sufficiente svitare i vecchi pomelli ed applicare in sostituzione quelli nuovi. Potrebbe essere necessario allargare il foro per far passare il perno, ma questo dipende esclusivamente dal diametro della vite dei pomelli che già avete.

Potrebbe anche essere necessario accorciare la barra filettata (vite) dei nuovi pomelli, qualora fosse troppo lunga.

In questo caso, montate il pomello, avvitate il bulloncino dall’interno e segnate con un pennarello la parte in eccedenza da tagliare.

Rimuovete il pomolo, segate la barra sul segno preso in precedenza e poi riavvitatelo.

La vite è lunga circa 6,4 cm, dalla foto potete vedere la dimensione utile della barra a seconda del tipo di montaggio prescelto.

La lunghezza della vite deve essere sufficiente per trapassare la superficie di fissaggio e consentire di avvitare almeno uno dei due bulloncini.

E’ anche possibile che i vostri mobili abbiano già dei pomoli ma, svitandoli, noterete che i fori non sono passanti da parte a parte.

In questo caso dovrete forare la superficie per l’interto spessore, per consentire al perno di trapassare completamente la superficie di aggancio.

Ricordate poi che vi offriamo anche la possibilità di personalizzare il tipo di accessori metallici a corredo dei pomelli.

Magari avete trovato il pomello perfetto per la vostra cassettiera, ma lo preferireste con le borchiette dorate anzichè ottonate…

L’aspetto dei pomoli cambia infatti moltissimo semplicemente sostituendo gli accessori di metallo a corredo.

Magari sono preferibili i pomelli con minuteria silver per un mobile in stile moderno, mentre potreste preferire la minuteria anticata per un mobile di modernariato o shabby. 

Potete acquistare gli accessori che preferite, ricordando che ciascun kit si riferisce ad un singolo pezzo.

Ad esempio, se avete bisogno di 8 pomoli, vi occorreranno 8 kit di minuteria.

I kit saranno aggiunti ai pomelli, che vi saranno comunque inviati con la minuteria standard prevista per ciascun singolo modello.

Abbiamo da poco previsto anche l’acquisto di viti più lunghe dello standard, (circa 9 cm), per darvi una mano in tutte le situazioni in cui le normali viti risultino essere troppo corte e non consentano di montare correttamente i pomoli.

Anche le viti lunghe vanno in aggiunta rispetto ai pomelli.

Chatta con noi!
1
Buongiorno, avete bisogno di informazioni o di supporto?