0
Il tuo Carrello

Montare i pomelli

Montare i pomelli per mobili è un lavoretto semplice e veloce. Ecco alcuni consigli pratici

Montare i pomelli per mobili

poche semplici indicazioni per montare correttamente i pomelli di ceramica

Montare i pomelli per mobili è un lavoretto semplice, e potrete occuparvene da soli, senza bisogno dell’assistenza di nessuno.

Riceverete i pomoli assemblati come nell’esempio 1 riportato nella foto.

Potete montare i pomoli in entrambe le soluzioni raffigurate in foto (esempio 1 e 2), semplicemente svitando i bulloncini e capovolgendo la ghiera metallica.

Vi consigliamo di montarli come da esempio 2.

In questo modo i pomelli sono più belli, ed essendo più sporgenti rispetto al cassetto o all’anta dell’armadio, saranno più facili da impugnare.

Montare i pomelli per mobili è un lavoretto semplice e veloce. Ecco alcuni consigli pratici

Ciascun pomello della stesso tipo raffigurato in foto (con la vite che passa attraverso la parte di ceramica) è munito di tutti gli accessori raffigurati in foto.

Se i vostri mobili hanno già dei pomelli, sarà sufficiente svitare i vecchi pomelli ed applicare in sostituzione quelli nuovi.

Potrebbe essere necessario allargare il foro per far passare il perno, ma questo dipende esclusivamente dal diametro della vite dei pomelli che già avete.

Forse dovrete anche accorciare la vite dei nuovi pomelli, segandola, qualora fosse troppo lunga. In questo caso, montate il pomello, avvitate il bulloncino dall’interno e segnate con un pennarello la parte in eccedenza da tagliare.

Rimuovete il pomolo, segate la barra sul segno preso in precedenza e poi riavvitatelo.

Accessori metallici e viti per pomelli

La vite standard è lunga circa 6,4 cm e dalla foto potete vedere la dimensione utile della vite a seconda del tipo di montaggio.

La lunghezza della vite deve essere sufficiente per passare la superficie del mobile da parte a parte e consentirvi di avvitare almeno uno dei due bulloncini.

E’ possibile che i vostri mobili abbiano già dei pomelli ma, svitandoli, noterete che il foro non passa da parte a parte.

In questo caso dovrete forare la superficie per l’interto spessore, per consentire al perno di oltrepassare completamente la superficie di fissaggio.

Avete anche la possibilità di personalizzare il tipo di accessori metallici a corredo dei pomelli.

L’aspetto dei pomoli cambia moltissimo sostituendo gli accessori di metallo a corredo.

Magari sono preferibili i pomelli con accesori silver per un mobile in stile moderno, mentre potreste preferire la minuteria anticata per un mobile di modernariato o shabby. 

Potete acquistare gli accessori che preferite, ricordando che ciascun kit si riferisce ad un singolo pezzo.

Ad esempio, se avete bisogno di 8 pomoli, vi occorreranno 8 kit di accessori.

I kit saranno aggiunti ai pomelli, che vi saranno comunque inviati con la minuteria standard prevista per ciascun singolo modello.

Vi offriamo anche la possibilità di acquistare viti più lunghe dello standard, (viti circa 9 cm), per esservi di aiuto in quelle situazioni in cui le viti standard risultino essere troppo corte e non consentano di montare correttamente i pomoli.

Le viti lunghe vanno acquistate separatamente, in aggiunta ai pomelli.