Vasi in Legno

Vasi in Legno – La Produzione

L’anno scorso abbiamo ordinato e fatto produrre una serie di vasi in legno. Alcuni modelli sono stati prodotti solo per noi, sulla base dei disegni che abbiamo fornito al produttore. Molti dei nostri vasi sono manufatti UNICI, disponibili solo sul nostro sito.

La presentazione è per darvi un’idea del lavoro, davvero notevole, che porta alla realizzazione dei vasi.

 

 

Le foto con cui abbiamo preparato la slideshow ci sono state inviate direttamente dal produttore, in Thailandia. Ho avuto la possibilità di vedere i vasi all’interno della fabbrica, poco prima della spedizione, nel corso del viaggio che ho fatto l’anno scorso a Chiang Mai. Sono tutti molto belli, spero solo che le foto gli rendano giustizia!

I vasi sono fatti interamente a mano, ed alcuni modelli sono stati realizzati su nostro disegno, solo per noi. Le laccature e le vernici utilizzate non contengono piombo o solventi chimici, ed è stato utilizzato legno di mango proveniente da piantagioni locali.

I vasi sono ornamentali e decorativi, ed essendo prodotti in legno non impermeabilizzato, non sono idonei al contenimento diretto di liquidi. Se volete usarli come vasi da fiori, ricordate di inserire all’interno del vaso un contenitore per contenere l’acqua.

Potete utilizzare i vasi di legno come soprammobili o come contenitori per fiori secchi o ancora per far un regalo bello ed originale.

 Vi ricordiamo che la produzione è totalmente artigianale, ed i singoli vasi possono differire lievemente l’uno dall’altro o presentare lievi difetti o imperfezioni.

 

Lascia un commento