FAQ

FAQ – Frequently Asked Questions

 Oltre ad avere creato questo sito, sono un “compratore” abituale sul web, e spesso mi sono posto dubbi e domande prima di effettuare un acquisto, soprattutto se si trattava di comprare su un sito privato e non su un classico e famoso portale di e-shopping. Sempre più spesso sentiamo tutti parlare di truffe online e problemi connessi agli acquisti su siti non sicuri!

A conferma della nostra affidabilità abbiamo cominciato da tempo a raccogliere e pubblicare fedelmente i vostri feedback post vendita per sapere cosa pensate dei nostri prodotti e del nostro servizio di vendita e di assistenza.

Abbiamo anche previsto una serie di possibili domande e risposte,

Se non avete trovato la risposta che stavate cercando, o desiderate maggiori informazioni, vi preghiamo di non esitare a contattarmi, anche utilizzando il modulo di contatto, vi risponderò al più presto.

Frequently Asked Questions

Come viene effettuata la spedizione, e con quali tempi?

La spedizione è effettuata con corriere espresso SDA S.p.a.Si tratta, in entrambi i casi, di spedizioni tracciabili e monitorabili. Se siete interessati al tracciamento della spedizione, fatecelo sapere, vi comunicheremo il tracking number.

La spedizione avviene non appena pervenuto il pagamento (nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, nel momento in cui l’importo è effettivamente accreditato). I tempi di consegna sono di 24/48h (esclusi festivi e weekend). Per le consegna nelle isole è da considerare un giorno lavorativo in più.

Gli articoli sul nostro sito venduti sono nuovi?

Tutti gli articoli offerti su questo sito sono nuovi e mai utilizzati. Non sono provvisti di un imballo originale o di etichette in quanto si tratta di prodotti artigianali, privi di una confezione vera e propria. Noi provvederemo ad imballarli con le dovute cautele per garantire l’integrità dell’articolo acquistato durante la spedizione.

Ho fatto un ordine, ma ho cambiato idea….

Diritto di recesso. Come previsto dalla vigente normativa, avete a disposizione la facoltà di recedere dal contratto di acquisto, anche dopo aver ricevuto il materiale (DIRITTO DI RECESSO). Il diritto di recesso può essere esercitato anche a seguito del ricevimento di quanto oggetto di ordine.

Per dettagli vi invitiamo a visionare la pagina relativa ai Termini e Condizioni contrattuali cliccando sul logo

diritto di recesso, EASY online

I bracciali e le collane di corno sono gli stessi delle fotografie?

Tutte le fotografie presenti sul sito si riferiscono ad articoli fisicamente in nostro possesso. Le foto sono tuttavia rappresentative dei vari modelli proposti per la vendita. Ogni modello di collana o di bracciale è unico, e differisce lievemente da tutti gli altri. Il modello è ovviamente lo stesso, con la stessa forma e le stesse dimensioni, ma le sfumature e le venature possono (e devono) cambiare da pezzo a pezzo.

Il materiale che ho acquistato è danneggiato

Adoperiamo ogni cautela nell’imballo del materiale, ed ogni pezzo è controllato prima della spedizione. Ciò nonostante, qualora doveste ricevere del materiale danneggiato o rotto, inviateci una mail, allegando foto del prodotto danneggiato. Provvederemo alla sostituzione. Vi ricordiamo comunque che tutti gli oggetti in vendita sul nostro sito sono di produzione artigianale, e possono presentare lievi difetti o imperfezioni.

L’acquisto su EASY Online è sicuro?

Si. Nessun pagamento è effettuato direttamente all’interno di questo sito. Tutti i pagamenti online vengono effettuati sul portale PayPal. PayPal garantisce la protezione con protocollo SSL, lo standard di sicurezza di massima sicurezza e riservatezza per le transazioni via web utilizzato nelle connessioni utente-azienda. L’utente che si connette ad un dominio con connessione SSL è in grado di verificare con assoluta certezza l’autenticità del webserver e quindi l’effettiva connessione al sito desiderato.

Anche il nostro sito adotta i certificati di sicurezza SSL.

Se siete degli acquirenti “scettici”, abbiamo previsto la possibilità del pagamento in contrassegno, ovvero alla consegna del materiale. Fino a che non arriva il corriere alla vostra porta, con gli oggetti che avete acqustato, non dovete pagare nulla.

Sul nostro sito non vi saranno mai richieste informazioni bancarie. 

Pomelli per camerette, pomelli per porte.. pomelli per armadio. Ci sono differenze?

Non ci sono differenze. I pomelli che trovate sul sito sono tutti funzionalmente identici, e possono essere utilizzati in qualunque contesto. Le varie descrizioni (pomelli per cucina, pomelli per mobili bagno, pomelli per armadio etc…) sono state indicate per esigenze di pubblicazione del sito, ovvero per renderlo più visibile e più semplice da trovare sui motori di ricerca.

Posso pagare in contrassegno, alla consegna del materiale?

Si, abbiamo inserito il pagamento in contrassegno tra i metodi standard di pagamento. Il contrassegno comporta un costo aggiuntivo di € 6.50. Suddetto costo è da imputarsi al servizio aggiuntivo richiesto al corriere. Il pagamento in contrassegno va selezionato nella pagina della CASSA, prima della conferma definitiva dell’ordine.

Sono un rivenditore, sono previsti sconti per acquisti all’ingrosso?

Se siete rivenditori al dettaglio o intermediari nella vendita, contattateci, valuteremo le vostre esigenze.

Contattateci se siete interessati a diventare rivenditori di pomelli di ceramica decorata a mano

Ovviamente, nel caso di offerta a rivenditore, per usufruire degli sconti che saranno pattuiti, saranno richiesti dei quantitativi minimi di acquisto.

Siamo in grado di fornire anche grandi quantitativi, su specifica richiesta.

Vi ricordiamo infine che il nostro sito adotta i certificati SSL, a tutela dei dati trasmessi in fase di registrazione e di acquisto.

Contatti