Bambù - Linea "Nature"

Il Bambù, naturale, bello, resistente ed assolutamente ecologico. Partecipando ad una fiera ad Ho Chi Minh City, mi sono innamorato di questo materiale e di questi bellissimi oggetti. Ho deciso di acquistarli, nella speranza li apprezziate quanto ho fatto io.
Ho chiamato questi articoli linea “Nature”, per la totale assenza di colori artificiali. Tutti i manufatti della linea Nature sono ottenuti dal sapiente intreccio, totalmente artigianale, di listelli di bambù. L’alternanza del chiaro e dello scuro crea un piacevolissimo effetto bicolore.

Non esistono due oggetti identici, ognuno presenta caratteristiche uniche. Tutti gli oggetti della linea “Nature” sono però abbinabili tra loro, dandovi la possibilità di creare dei set belli, originali, ed assolutamente ecologici. Ricordate solo che si tratta di un materiale naturale, e che, pur essendo molto resistente, va trattato con cura. Non mettete il bambù nel forno o nel microonde, e trattatelo con cautela.
Se siete interessati a sapere qualcosa di più su come vengono realizzati, o volete semplicemente rendervi conto di quanto lavoro ci sia dietro alla produzione di una “ciotolina”, abbiamo preparato un video, con immagini e filmati presi durante la visita allo stabilimento di produzione, in Vietnam.
La linea “Nature” si compone di ciotole, insalatiere, sottopiatti e set per il pinzimonio. Credetemi, visti dal vero sono molto più belli che in foto!

Visualizzazione di tutti i 4 risultati