Pomelli di Ceramica, Idee e Suggerimenti

Idee e Suggerimenti per i vostri Pomelli per Mobili

I pomelli di ceramica sono dei piccoli accessori che esistono da sempre. In vetro, in resina, in ceramica o in legno, ne esistoni tantissimi stili e design differenti. Abbeellire i propri mobili con i pomelli è quindi un modo semplice e veloce per personalizzare un armadio, una cassettiera o anche interi ambienti della propria abitazione.

La soluzione più semplice e immediata  è ovviamente montare i pomelli sulle ante di un armadio o sui cassetti di una cassettiera che già avete in casa. Sul nostro sito potete trovare tantissimi pomelli diversi, e sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.

Ci sono però anche altri modi di valorizzare i pomelli di ceramica, creando complementi di arredo belli e molto originali!

Proprio per questo motivo abbiamo creato questa pagina, con alcune Idee e suggerimenti davvero originali per utilizzare i pomelli di ceramica in modo davvero originale.

Queste sono solo alcune delle idee per usare i pomelli in modo creativo!

Cominciamo da questa foto… All’inizio di questa avventura, quando i pomelli per mobili erano circa una cinquantina, li avevo montati tutti su un pancale, per fare una specie di espositore. Adesso i modelli sono decisamente troppi per stare su un pancale solo, ma l’effetto del pancale, tutto pieno di pomelli diversi e coloratissimi è davvero molto carino!

 

Idee e Suggerimenti, Pomelli in ceramica, pomelli, pomelli cucina, pomelli per mobili

 

Potete creare attaccapanni utilizzando pomelli per mobili tutti uguali o diversi tra loro.

I pomelli possono anche diventare dei pomelli appendiabiti. Montateli con ordine oppure in modo casuale su una parete, ed otterrete un attaccapanni originale ed al tempo stesso una decorazione per l’intera parete.

Se siete appassionati di bricolage, cercate un vecchio pancale, riciclatene una parte, segandola, e montatevi sopra i pomelli per costruire voi stessi un “appendi-tutto” unico ed originale.

In alternativa potreste usare una vecchia cornice, uno spezzone di battiscopa, o un legno levigato dal mare trovato durante una passeggiata sulla spiaggia.

Otterrete dei porta collana originali, abbelliti dai pomelli che più vi piacciono.

 

Scegliendo voi stessi la posizione dei pomelli, magari alternati con i ganci appendiabiti, potete costruire degli attaccapanni, scegliendo i modelli che si intonano meglio con il vostro arredamento o la vostra carta da parati!

 

E ancora, perchè non pensare di utilizzare i pomelli di ceramica per “attrezzare” una intera parete, o una parte di essa, come parte del guardaroba per le vostre borsette?

 

Avreste poi pensato di utilizzare i pomelli per mobili per appendere dei quadri alla parete o di mettere dei pomelli sui terminali dei bastoni per tende?

 

I pomelli di ceramica possono anche diventare dei tappi per bottiglia originali e molto personalizzati!

Potete avvitare direttamente i pomelli su tappi di sughero, oppure utilizzare il nostro kit tappi per bottiglia, da abbinare ai pomelli di vostra preferenza.

Una nostra amica ha addirittura pensato di usare i pomelli in ceramica per fare le bomboniere per il suo matrimonio. Un’idea davvero originale e molto particolare.. Grazie a Valeria per averci inviato le foto che vi mostriamo.

 

Insomma, come potete notare, i pomelli non sono solamente utili per dare un nuovo aspetto ad un mobile o ad una cassettiera.

Potete utilizzarli in tanti altri modi, belli ed originali. Vi occorrerà solo un pò di manualità ed una bella dose di fantasia e di creatività.

Ci farebbe molto piacere vedere come avete utilizzato i pomelli di ceramica. Se vi fa piacere, inviateci per mail le foto dei mobili che avete personalizzato con i pomelli in ceramica acquistati, oppure le foto delle vostre realizzazioni originali e personalizzate.

Saremo felicissimi di pubblicare le vostre foto. Grazie!

 

Avvia la Chat
1
Buongiorno, Posso esserti di aiuto?