Palline Albero di Natale

Decorazioni Natalizie

Palline albero di Natale

Palline albero di Natale. Finalmente il momento è arrivato, le palline i cuoricini e gli altri addobbi sono in viaggio…. la consegna è prevista per questa settimana, e saranno disponibili a breve sul sito www.easy-online.it

Anche le palline, come tutto quello che propongo sul mio sito, sono fatte e decorate a mano, come potete vedere dalla foto che mi ha inviato il fornitore durante la produzione degli addobbi.

palline albero ddi natale, addobbi natalizi

Avremo un assortimento di oltre 20 modelli di palline per albero di Natale, disponibili in due dimensioni diverse, 7 cm e 3,5 centimetri di diametro. Oltre alle palline anche campanelle e cuoricini, tutti pronti per essere appesi al vostro albero.

Decorazioni Natalizie

Decorazioni Natalizie

Addobbi per albero di Natale

Decorazioni natalizie. La nostra ultima novità, gli addobbi per l’albero di Natale. Nel corso di un viaggio in India, abbiamo trovato questa bellissima produzione in cartapesta (carta di riso). Pare incredibile, ma ogni elemento è interamente decorato a mano. Si tratta di un lavoro incredibile, se pensiamo che ogni singolo pezzo è dipinto come se fosse una piccola opera d’arte….

Stiamo aspettando con ansia la consegna di queste bellissime decorazioni natalizie. Avremo a disposizione 16 modelli differenti di palle per l’albero di Natale, in due dimensioni, 7 cm e 3,5 cm di diametro

albero di natale, decorazioni natalizie, palle per albero

Arriveranno anche le campanelle, sempre per addobbare l’albero di Natale

albero di natale, decorazioni natalizie, palle per albero

Che dire, ognuno di questi oggetti è semplicemente meraviglioso, vivace, colorato, prezioso, in quanto interamente dipinto a mano

Addobbi belli e resistenti. Sono solidi, non si rompono se il vostro gatto li fa cadere dall’albero!! La consegna è prevista entro il mese di ottobre, e vi proporremo le decorazioni sia in set di 8 o 16 palline (tutte differenti una dall’altra) che in pezzo singolo.

Se desiderate essere informati di quando arriveranno, mandateci una mail.

Portaspezie

Portaspezie di Legno con Cassetti

Contenitori per Spezie

Portaspezie. Vari modelli disponibili. Sono oggetti particolari e molto colorati, perfetti per una cucina in stile rustico.

I modelli sono tutti pezzi singoli, numerati, e non esistono due elementi identici.

La composizione e la decorazione dei cassetti varia di volta in volta.

La lavorazione artigianale, sia nella costruzione del portaspezie di legno che nella produzione e nella decorazione dei cassetti rende ogni pezzo un elemento unico.

Clicca qui, o sulla foto per vedere tutti i modelli

Contenitore per Spezie, portaspezieModelli decorati e non, con 2, 3, 4, 6, 9 o 10 cassetti, con varie forme.

La struttura è fatta di LEGNO di MANGO, non trattato chimicamente, in modo da non contaminare gli alimenti contenuti all’interno dei cassettini del contenitore.

Il numero dei cassetti, prodotti in ceramica decorata a mano, varia a seconda della forma e della dimensione dell’elemento.

Un gancino all’interno della struttura, come quelli per appendere i quadri, impedisce la fuoriuscita accidentale del cassetto.

Per estrarre il cassetto, ad esempio per lavarlo, sarà sufficiente far rientrare verso l’interno il gancio, sbloccando il cassettino.

EASY online – Certificato SSL

EASY online – Certificato SSL

Certificato SSL

SSL….. adesso abbiamo adeguato il nostro piccolo sito allo standard di sicurezza SSL.

SSL, (Secure Sockets Layer), sono i protocolli crittografici di presentazione usati nel campo delle telecomunicazioni e dell’informatica che permettono una comunicazione sicura dei dati tra i visitatori ed il nostro sito.

SSL

Il lucchettino verde, che appare sul nostro indirizzo web, associato al testo https:// è la conferma di attendibilità del nostro sito EASY Online.

L’acquisto dei nostri pomelli di ceramica, dei portaspezie, dei manufatti di corno o delle ciotole di bambù è adesso ancora più sicuro!!

Pomelli di Legno

Pomelli fatti di Legno

Pomelli di Legno

Pomelli di Legno. Dopo aver raggiunto il numero di quasi 150 modelli differenti di pomoli di ceramica ed aver inserito alcuni modelli fatti di vetro, è venuto il turno dei pomellini fatti di legno.

Siamo partiti selzionando due modelli particolarmente “ricchi” e fortemente caratterizzanti. I pomelli sono fatti di legno, e sono impreziositi da inserti colorati in tonalità pastello.

Le forme, quadrata ed ovale, rendono questi elementi degli oggetti decisamente particolari ed idonei all’installazione su arredi di vario stile e genere. Il colore di fondo è neutro, ma i tasselli colorati rendono questi oggetti belli e particolari.

Come per tutti gli altri pomoli che vi proponiamo, non avrete alcuna difficoltà per completarne il montaggio. Ogni pomello è completo di vite, bulloncini e rondelle. Se volete vedere le istruzioni di montaggio, cliccate sul link.

Se preferite la ceramica date un’occhiata al nostro assortimento, cliccando su questo link.

Insalatiere di Bambù

Insalatiere di Bambù

Insalatiere di Bambù

Insalatiere di bambù…

FInalmente, incredibile ma vero, approfittando delle vacanze di Natale, ho trovato il tempo per fare le foto e proporre sul sito i “nuovi” prodotti che sono arrivati alla fine di agosto. Si tratta di un’ampia selezione di ciotole ed insalatiere di bambù, tutte fatte rigorosamente a mano…

Ho selezionato quattro colori, in cui assortire i vari prodotti, il giallo, il rosso, il verde acido e l’arancio! Sono colori molto vivaci, particolarmente indicati per un’apparecchiatura allegra ed informale, che contribuiranno a dare una nota di colore e di allegria alla vostra tavola.

Oltre alle insalatiere, corredate dalle posate per insalata, abbiamo pensato di proporvi anche le ciotole da abbinare alle insalatiere. Sarebbe forse il caso di chimarle ciotolone… vista la dimensione. Potrete utilizzarle anche come cestini per il pane o per servire altre pietanze! Fate attenzione ai prezzi, le ciotole di bambù sono vendute a coppie, il prezzo si riferisce quindi a due ciotole del medesimo colore.

Sono oggetti belli ed originali, ed hanno una laccatura esterna perfettamente liscia e lucida. Le foto, purtroppo, non rendono giustizia a questo tipo di prodotto, che meriterebbe di essere visto dal vero e toccato con mano…. la parte interna non è invece laccata, per lasciare a vista la “venatura” generata dall’intreccio dei listelli di canna di bambù. E’ una superficie bella e naturale, così come è naturale ed eco-sostenibile il materiale utilizzato per la produzione.

Bambù – Linea “Nature”

Bambù – Linea “Nature”

Bambù – prodotti ed accessori Linea “Nature”

Sono finalmente disponibili per la vendita i prodotti acquistati in Vietnam. Si tratta di ciotole, ciotoline, insalatiere e set da pinzimonio/salatini fatti 100% a mano. La linea “Nature” si contraddistingue per i colori totalmente naturali, grazie all’alternanza casuale di listelli di bambù di colore chiaro e colore scuro che creano un effetto molto bello ed elegante.

Si tratta di oggetti originali e molto resistenti, particolarmente indicato per gli amanti di prodotti eco. Potrete apparecchiare la vostra tavola, o servire un buffet o un aperitivo in modo sicuramente particolare e di grande effetto. I vari articoli di questa linea vi consentono di creare dei veri e propri servizi, con ciotole di varie dimensioni, sottopiatti ed insalatiere.

Bambù

Bambù – novità

Bambù – i nuovi prodotti in arrivo

Lo scorso aprile sono stato in Vietnam, partecipando alla fiera Lifestyle Vietnam 2015 e, a seguito della fiera ho avuto l’opportunità di andare a visitare la fabbrica da cui ho acquistato ciotole e vassoi di bambù arrotolato e pressato.

La visita è stata molto interessante, e mi sono reso conto di come vengono prodotti questi oggetti, molto belli ed ecologici.

Chi conosce questo piccolo sito web, sa già che metto una grande passione in quello che faccio. Sono un curioso, e mi piace capire come vengono prodotti gli oggetti che acquisto e poi vi propongo. Cerco sempre, quando possibile, di creare delle presentazioni per illustrare il processo di produzione dei manufatti in vendita.

Questo video è composto da alcune fotografie e da un breve filmato, e dura complessivamente poco più di tre minuti. L’intenzione è di farvi conoscere qualcosa di più di questi prodotti, e spero che risulti interessante anche per voi.

Mi raccomando, se non siete a casa, disattivate l’audio!

Questi sono i prodotti che ho acquistato, e che spero arrivino presto.

Insalatiere complete di posate e ciotole in bambù laccato, che saranno disponibili nei colori giallo, arancio, verde e rosso, tutti lucidi. anche in kit completi per sei persone

E ancora, ciotole grandi, circa 30 cm di diametro, con posate, ciotole piccole, set per pinzimonio (vassoio e quattro ciotoline) e bellissimi sottopiatti. Tutto fatto di bambù arrotolato e pressato. Questa lavorazione mi è piaciuta moltissimo e se vi piace il legno non verniciato, sicuramente piaceranno anche a voi. Sono oggetti resistenti, facili da pulire e veramente molto belli

I prezzi di vendita saranno molto interessanti, visto che, grazie alla partecipazione alla fiera, ho acquistato i materiali direttamente dalle aziende che li producono.

Orientativamente, considerate che un set completo, composto da insalatiera, posate e 6 ciotole avrà un prezzo di vendita ci circa 30/35 €.

Se desiderate essere avvertiti quando il materiale sarà disponibile, inviateci una mail, vi informeremo non appena arrivata la spedizione.

La produzione di oggetti in bambù coinvolge, nella regione di Hanoi, una gran parte della popolazione rurale. I villaggi sono pieni di artigiani dediti a varie lavorazioni, tutte fatte a mano. Buona parte dell’economia di quest’area dipende interamente dalle lavorazioni artigianali.

La prima parte della produzione avviene proprio nei villaggi. É qui che arriva il bambù, direttamente dalle piantagioni delle regioni montuose del nord Vietnam.

Occorrono dai 3 ai 5 anni affinché il bambù raggiunga la crescita e le dimensioni richieste per questo tipo di lavorazione. Vengono utilizzate solo le sezioni comprese tra un nodo e l’altro delle canne di bambù. Le sezioni arrivano già seccate, e già tagliate in sezioni lunghe circa 80 cm. In una prima fase, le sezioni di bambù vengono immersi in acqua per circa tre mesi, per eliminare la presenza degli insetti parassiti del legno.

Una volta essiccato nuovamente, il bambù viene tagliato in piccole strisce di circa 0,5 cm di larghezza, viene scartata la parte esterna che non può essere lavorata, ed ogni listello viene assottigliato ed uniformato di spessore per essere lavorato correttamente.

Ogni singolo listello viene passato in una piccola pressa che ammorbidisce le fibre ed incurva il bambù che dovrà poi essere arrotolato.

Vengono “assemblati” dei dischi, simili a sottopentola, arrotolando i listelli di bambù uno all’interno dell’altro, creando dischi di misura e forma differente in base alla dimensione dello specifico oggetto da realizzare.

I dischi vengono applicati su uno stampo di pietra e modellati a mano e martello per ottenere la forma desiderata. Il vaso o la ciotola, ormai abbozzati, vengono spennellati di colla per fissare tra loro i vari listelli di bambù, che fino ad ora erano semplicemente accoppiati a pressione.

I manufatti vengono fatti asciugare all’aria aperta e poi levigati con l’ausilio di polvere di pietra, creando una superficie totalmente liscia ed uniforme.

A questo punto finisce la fase di lavorazione scvolta nei villaggi, ed i prodotti sono pronti per essere mandati in fabbrica per le successive fasi di lavorazione e finitura.

In fabbrica, ogni ciotola vassoio o recipiente viene sottoposto ad altre fasi di levigatura per ottenere l’effetto liscio desiderato. Quattro passaggi di levigatura, a macchina e a mano, utilizzando una grana sempre più fina. Il fondo di verniciatura viene preparato con una lacca trasparente, per essere successivamente colorato nel colore prescelto.

Eventuali difetti vengono corretti, rimettendo l’oggetto in lavorazione.

Adesso non rimane altro che controllare la qualità del’oggetto, per poi passare alla fase di imballo e di spedizione.

Ciotole ed Insalatiere di Bambù

Ciotole ed Insalatiere di Bambù

Ciotole ed Insalatiere di Bambù

Insalatiere e scodelle di bambù arrotolato e pressato. Sono stato da poco alla fiera Vietnam Lifestyle 2015, ad Ho Chi Minh City. Ero alla ricerca di nuovi fornitori di manufatti di bambù, e nel corso della fiera ho avuto modo di entrare in contatto direttamente con i produttori. Tra qualche tempo riceveremo i nuovi prodotti, di cui vi faccio vedere una foto in anteprima

ciotole ed insalatiere di bambù, ciotola, ciotole, bambùAbbiamo selezionato quattro colori, tutti molto vivaci : giallo, arancio, rosso e verde. Ogni insalatiera è corredata da una coppia di posate a corredo, rifinite dello stesso colore dell’insalatiera. A completamento del set abbiamo acquistato anche le scodelle per servire ai commensali, ovviamente di colore abbinato.

Pomelli di Vetro

Pomelli di Vetro

Pomelli di Vetro fatti a mano

Pomelli di Vetro fatti a mano, l’ultima novità… per il momento! Si tratta, come di nostra abitudine. di oggetti fatti a mano, di varie forme e dimensioni.

pomello vetro, pomello di vetro, pomelli di vetro

Abbiamo scelto per il momento solo alcuni modelli, per cercare di capire se vi piacciono oppure no. A differenza dei pomelli di ceramica, i pomoli di vetro consentono una personalizzazione dei vostri arredi molto differente. Sono ovviamente trasparenti, quindi meno impattanti rispetto ad un pomello colorato….. La minuteria metallica è quasi sempre dorata, impreziosendo il pomello di vetro. Si tratta di accessori molto indicati per arredi in stile rustico o leggermente “barocco”

Vi ricordiamo che tutti gli oggetti che vi proponiamo, inclusi i pomelli in vetro, sono fatti a mano, ed in quanto tali possono presentare lievi difetti o imperfezioni.

L’assortimento è ancora limitato, ma fateci sapere se vi piacciono, potremmo inserire nuovi pomelli nella nostra selezione. Oltre ai pomelli di vetro vi proponiamo oltre 140 modelli di pomelli e ganci di ceramica. Tutti fatti a mano!